Attualità

Ilaria e Chiara hanno detto sì

Le due ragazze, emozionatissime, si sono dette sì di fronte agli invitati alla cerimonia, celebrata dal sindaco di Prato Matteo Biffoni

Foto Facebook Matteo Biffoni

Nella sala matrimoni del palazzo Comunale il primo cittadino ha unito civilmente Chiara Donati e Ilaria Pascucci rivolgendo loro un pensiero dopo aver letto i commi della legge sui quali le due ragazze si sono impegnate.

"Con la legge sulle unioni civili finalmente abbiamo dato una risposta all'amore di tante coppie e alle lacrime di felicità di Ilaria e Chiara. È con gioia e un po' di emozione che oggi ho celebrato la prima unione civile". Ha il sindaco di Prato Matteo Biffoni, molto commosso.

Le due ragazze hanno scelto Prato come città per vivere insieme anche se Chiara è originaria di Firenze mentre Ilaria proviene da Roma. 

"È amore e questo non può e non deve avere confini ed è bellissimo, lo dico da rappresentante delle istituzioni, non la voglio buttare in politica- ha chiosato Biffoni-. Usciamo dall'imbarazzo di non aver saputo dare una risposta di civiltà alla gioia e all'amore che ho visto negli occhi di Ilaria e di Chiara. È una bella giornata per tutti, per la nostra città, soprattutto per loro".