Attualità

La tangenziale unisce Prato, Montale e Montemurlo

Inaugurato il terzo lotto dell'infrastruttura lungo 1.730 metri. Tre anni di lavoro dal 2016 al 2019 per un costo di oltre sei milioni di euro

Foto Facebook Provincia di Prato

Taglio del nastro stamattina per il lotto 3 C della seconda tangenziale di Prato che tocca Prato, Montemurlo e Montale. All'inaugurazione erano presenti l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il consigliere regionale Nicola Ciolini, il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli, gli assessori Flora Leoni alla Mobilità e Cristina Sanzò a Strade, nuove opere e parcheggi, il sindaco di Montemurlo Simone Calamai, il sindaco di Montale Ferdinando Betti, il sindaco di Agliana Luca Benesperi e il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti. Presenti alla cerimonia anche i rappresentanti delle ditte Cafissi, Prato Scavi e Invest di Latina.

I numeri. Il terzo lotto della seconda tangenziale copre una lunghezza di 1.730 metri e attraversa le aree di Prato, Montemurlo e Montale. Due i ponti compresi nell'infrastruttura su Agna e Medancione. La spesa di 6 milioni e 400mila euro per la realizzazione dell'opera è stata suddivisa tra i Comuni di Prato, Montemurlo, Montale, Agliana, Quarrata, le Province di Prato e Pistoia e la Regione Toscana. I lavori sono stati realizzati dalle ditte pratesi Cafissi e Prato Scavi e dalla Invest di Latina in tre anni, dall'aprile 2016 al maggio 2019.