Cronaca

Coppia del borseggio ricercata in tutta la Toscana

Modus operandi e spostamenti in automobile sono stati analizzati per dare un volto a due donne ricercate per borseggio in tutta la Toscana

Borseggiavano clienti nei supermercati per poi correre allo sportello automatico per prelevare i soldi dalle carte di credito, questo il modus operandi di due giovani borseggiatrici ricercate dai carabinieri. Si tratta di due cittadine bulgare di 22 e 27 anni.

L'ultimo colpo lo avevano messo a segno a Vaiano il 23 Febbraio scorso quando con destrezza avevano sottratto il portafogli ad una donna che stava facendo la spesa presso un supermercato e poi avevano effettuato un prelievo con una carta di proprietà della vittima.

Le telecamere di sorveglianza poste sia all’interno che all’esterno del supermercato e quelle di uno sportello automatico di via Bologna a Prato. Ma come identificarle? 

L’attività investigativa condotta dai carabinieri di Vaiano ha coinvolto vari Comandi dell'Arma della Toscana confrontando vari elementi: modus operandi, dati sugli spostamenti da queste effettuati negli ultimi tempi e le immagini delle due donne. Da qui è stata riscontrata la targa ed il modello dell’autovettura usata dalle due donne, accertando che quel giorno era stata immortalata dalle telecamere del circuito di sorveglianza del centro di Vaiano.

Gli inquirenti sono così riusciti a dare un’identità alle due donne scoprendo che nel frattempo erano state già arrestate, sempre per furti consumati con lo stesso modus operandi.