Cronaca

Chili di droga nel tubo impacchettato dall'Olanda

Nello scatolone c'era un pezzo per canna fumaria incompatibile con l'impianto di casa: nascosta c'era la ketamina. L'uomo è stato arrestato

Aveva nascosto chili di droga dentro l'intercapedine di un tubo della canna fumaria speditogli dall'estero. Per questo un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri del reparto operativo pratese, che da tempo monitoravano l'uomo. E ieri, quando è rientrato da un centro di smistamento dove aveva ritirato un pacco in arrivo dall'Olanda, è scattato il controllo.

Nella scatola che aveva ritirato c'era un tubo da canna fumaria incompatibile con l'impianto presente in casa. I carabinieri hanno smontato il tubo e lì hanno capito: all'interno di una intercapedine erano nascosti 2 chili e 100 grammi di ketamina divisi in 4 buste.

I caraabinieri hanno poi trovato altri 58 grammi di ketamina, un involucro con 8 pasticche di ecstasy, 129 involucri vuoti di vario volume e una bilancina elettronica. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il valore delle sostanze è stimato sui 130.000 euro.