Cronaca

Filma l'aggressione col telefonino

Un cittadino ha ripreso la colluttazione tra un uomo e quattro aggressori. Grazie ai filmati sono state arrestate due persone

Un uomo di nazionalità cinese di 34 anni è stato aggredito e derubato di una collanina d'oro da quattro persone. Gli aggressori, tra cui anche una donna, lo hanno avvicinato con la scusa di chiedere una sigaretta poi gli hanno strappato dal collo l'oggetto d'oro.

La polizia, grazie alla testimonianza del cinese e ai filmati di un cittadino italiano che aveva ripreso la scena col telefonino è riuscita a individuare e arrestare in viale Galilei due dei quattro aggressori. Si tratta di due marocchini di 26 e 27 anni. I malviventi sono stati denunciati per rapina in concorso. Oggi è in programma il processo per direttissima.

Dopo l'aggressione e la rapina i quattro sono fuggiti ma l'uomo derubato è riuscito a raggiungere e bloccare temporaneamente uno dei quattro. L'aggressore ha sferrato un pugno allo zigomo del cinese ed è di nuovo fuggito. Nel frattempo l'uomo italiano aveva assistito e ripreso a tutta la scena. Il suo filmato è stato utile per riconoscere i due maghrebini.