Cronaca

Solo in casa, alle spalle i ladri col punteruolo

Uno dei malviventi gli ha rivolto il ferro intimandogli di stendersi a terra, mentre l'altro ha razziato la casa. A seguire le minacce e la fuga

Solo in casa, non ha fatto in tempo ad avvertire rumori provenire dal piano di sotto che si è ritrovato con gli intrusi alle spalle. Uno di loro gli ha puntato contro un punteruolo intimandogli di stendersi a terra, mentre l'altro razziava la casa. Poi, prima di darsi alla fuga, i due ladri hanno minacciato il proprietario dell'abitazione perché non chiamasse la polizia e se ne sono andati.

Ore di terrore ieri pomeriggio in un'abitazione nella zona di Galciana trasformatasi nello scenario di un incubo per il proprietario. Quando i ladri sono entrati lui era intento ad allenarsi al piano di sopra. Dal percepire i rumori all'aggressione è stata questione di istanti.

Gli ci è voluta invece circa un'ora per riuscire a chiamare la polizia. Le volanti sono accorse immediatamente insieme a personale della squadra mobile e della polizia scientifica per i rilievi in cerca di tracce utili a risalire ai responsabili. L'uomo vittima dell'aggressione e del furto è illeso. Gli sono stati sottratti gioielli e denaro contante per un valore complessivo stimato in poche centinaia di euro.