Attualità

Il Comune parla in chat con la comunità cinese

Prato è il primo Comune in Italia che ha aperto il profilo WeChat per comunicare con la comunità cinese. E' il social più diffuso in Oriente

Una nuova strada per avere contatti con la comunità cinese: il Comune di Prato ha attivato il proprio profilo ufficiale su 'WeChat', il social network maggiormente diffuso nella comunità cinese. 

WeChat è un'applicazione simile a Whatsapp che funziona su tutti i modelli di smartphone. Verrà utilizzata dal Comune per la diffusione di informazioni di pubblica utilità in lingua italiana e cinese, come avvisi sui servizi pubblici, iscrizioni a scuola, eventi culturali e allerte meteo.

"La decisione del Comune di aprire un profilo su WeChat nasce dall'esigenza di potenziare la comunicazione pubblica dell'ente, puntando a raggiungere anche le comunità che per particolari caratteristiche linguistiche e culturali non utilizzano i canali tradizionali e i social network su cui il Comune è già presente,come Facebook, Twitter e YouTube", ha spiegato il vicesindaco Simone Faggi.