Cronaca

L'eroina non batte il fiuto di Greti

Giovane incastrato dal cane antidroga della polizia. Fermato e arrestato anche un pusher in via de Gasperi con lo stupefacente in bocca

Il cane antidroga Greti

In tasca aveva due dosi di eroina, in tutto poco più di un grammo, per uso personale. Greti ha fiutato, ha capito e ha portato gli agenti dell'unità cinofila di Bologna e del reparto prevenzione crimine di Firenze dritti dal giovane. Il 24enne non ha potuto fare altro che ammettere i avere con sé lo stupefacente e di farne uso personale. Per lui è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntore. 

Poco dopo è toccato a un ragazzo nigeriano, di un anno più piccolo. In questo caso, però, si trattava di uno spacciatore e per lui è scattato l'arresto. 

Il ragazzo è stato notato in vi e Gasperi. Alla vista della polizia ha cercato di ingoiare qualcosa. Di cosa si trattasse è risultato subito chiaro: un involucro con dentro poco più di un grammo e mezzo di eroina. Con sé il giovane aveva anche 185 euro in contanti. 

Che la sua fosse un'attività 'ben avviata' è stato confermato dalle tante telefonate ricevute dal suo cellulare mentre si trovava ormai in questura: tutti clienti che lo cercavano per rifornirsi. 

Inevitabile il suo arresto per spaccio di stupefacenti.