Cronaca

Incidente e fuga, lascia sola la ragazza ferita

L'ha tamponata e poi si è dileguato nella notte. La giovane è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale con varie lesioni e contusioni

L'ha tamponata nella notte, poi si è dato alla fuga lasciando la conducente dell'altra auto, una ragazza di 24 anni, sola e ferita. E' successo all'una di notte dello scorso mercoledì 6 Aprile, e la polizia municipale adesso ha rintracciato e denunciato per l'episodio un uomo di 38 anni.

Il fatto è accaduto in viale Leonardo da Vinci, all'altezza di via Rimini in direzione Pistoia. Dopo che il 38enne si era dileguato, sul posto sono accorsi gli agenti del reparto motociclistico che hanno constatato i gravi danni alla macchina della ragazza, che per le lesioni e contusioni riportate è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Prato.

La giovane non era riuscita a prendere la targa dell'altra auto, ma l'ha saputa descrivere. Così gli agenti hanno iniziato la ricerca tramite l'analisi delle telecamere cittadine che ha permesso loro di individuare il veicolo nel giro di 24 ore. Si tratta di una utilitaria intestata a una donna di 38 anni residente a Collesalvetti, ma di fatto irreperibile.

Ulteriori indagini hanno consentito di rintracciare l'auto da un carrozziere in zona Macrolotto Zero, già totalmente smontata e riparata del danno. Il conducente era un uomo residente a Reggio Emilia. Rintracciato e interrogato, ha ammesso la propria responsabilità sostenendo di aver avuto un colpo di sonno e poi di essere scappato perché in preda al panico.

Denunciato per omissione di soccorso e fuga dal teatro del sinistro, la sua patente è stata ritirata e sarà sospesa fino a due anni.