Cronaca

Incidente e fuga ma le telecamere la incastrano

Aveva danneggiato un'auto in sosta e se n'era andata. Un testimone aveva annotato il tipo di vettura. La Municipale è risalita alla responsabile

Aveva danneggiato un'auto in sosta in piazza San Marco e dopo l'incidente se n'era andata. E' stata però incastrata dalle telecamere di videosorveglianza la donna di 42 anni responsabile del sinistro.

Individuata dalla polizia municipale tramite i suoi investigatori, la donna ha ammesso le proprie responsabilità ed è stata sanzionata di conseguenza sia per i danni che per la fuga.

Tutto era cominciato nei giorni scorsi, quando l'ufficio sinistri della Municipale ha ricevuto la segnalazione di una cittadina che ha raccontato di aver lasciato in sosta in piazza San Marco la propria auto, ritrovandola danneggiata il giorno successivo. Un testimone anonime le aveva lasciato sul finestrino un biglietto con indicato il modello della vettura che aveva provocato il danno. La targa, però, non c'era. I recapiti del testimone neppure.

Gli agenti hanno dunque richiesto l'ausilio dell'unità investigativa che ha acquisito le immagini di videosorveglianza risalendo al momento del sinistro. Ed eccola lì, l'auto indicata che è risultata a noleggio. Dalle banche dati e dal registro della società proprietaria si è risaliti alla persona che la aveva in quel momento.