Attualità

Per Paolo Rossi commemorazione in Duomo

La cerimonia per ricordare il campione pratese scomparso il 9 dicembre scorso sarà presieduta dal vescovo Nerbini, presente il sindaco

Paolo Rossi con il sindaco di Prato Biffoni

Si terrà mercoledì 30 dicembre alle 16 la commemorazione funebre nel Duomo di Prato per ricordare l'ex calciatore Paolo Rossi, alla presenza dei familiari, degli amici e di tutti i cittadini che vorranno essere presenti pur nel rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme anti contagio da Covid-19. 

Sarà la prima occasione per celebrare e ricordare Paolo Rossi in città dopo la sua scomparsa, lo scorso 9 dicembre, e in qualche modo l'ultimo saluto per il campione pratese. E' stata proprio la famiglia, in particolare la moglie Federica, a desiderare che vi fosse un momento di saluto anche nella sua città natale: in Duomo saranno portate le ceneri di Paolo Rossi per un momento di preghiera e una benedizione.

La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini, mentre il sindaco Matteo Biffoni porterà i saluti a nome di tutta la Città di Prato.