Cronaca

Botte alla compagna poi ferisce la bimba piccola

La donna e la bambina, che non ha neppure un anno, sono finite in ospedale. Lui, 25 anni, è stato arrestato dai carabinieri

Una lite forse per futili motivi e lui, 25 anni, si è accanito con violenza a suon di botte sulla compagna. Poi ha afferrato una spazzola per capelli e gliel'ha scagliata contro, ma la donna aveva in braccio la figlioletta di neppure un anno che è stata colpita al viso. Entrambe, mamma e figlia, sono finite in ospedale. L'uomo, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Prato.

E' accaduto sabato scorso. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. La bambina, trasportata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è rimasta anche lei ferita con una lesione che i medici hanno ritenuto possa guarire in 4 giorni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia e si trova in attesa dell'udienza di convalida.

Attraverso un’indagine lampo i carabinieri hanno infatti ricostruito diversi episodi violenti che negli ultimi mesi la donna aveva subito e mai denunciato. In alcuni casi era stata costretta perfino a ricorrere al pronto soccorso ma qui, probabilmente per paura, aveva sempre taciuto sulle reali cause delle lesioni e dei malori sofferti, riferendo ai sanitari versioni non veritiere.