Attualità

In 15 giorni il virus si porta via moglie e marito

E' deceduto per il Covid un noto dirigente sportivo, marito dell'insegnante morta il 23 Marzo. L'amministrazione comunale: "Siamo senza parole"

Alla lunga serie di lutti che stanno segnando per sempre la storia della Toscana in queste settimane, si aggiunge lo sgomento per la dolorosa vicenda di Patrizia Bernacchioni e di Graziano Gioli, moglie e marito, morti a causa del Covid a quindici giorni di distanza l'uno dall'altra.

Patrizia Bernacchioni, 64 anni, era un'insegnante conosciuta e stimata ed è morta all'ospedale di Prato, dove era stata trasferita dopo che era risultata positiva al coronavirus e le sue condizioni di erano aggravate. Ed è di oggi la notizia che non ce l'ha fatta neppure il marito, Graziano Gioli, prima segretario e poi presidente della Marzocco Sangiovannese. Anche lui è morto nell'ospedale di Prato a causa del virus, dopo aver lottato fino all'ultimo contro la malattia.

"Non ci sono parole per descrivere il tragico evento che tutto il movimento sangiovannese deve sostenere - si legge in una nota diffusa dall'Asd Sangiovannese 1927 e dalla Marzocco - Il perfido destino riservato a una delle nostre colonne portanti lascia un vuoto incolmabile".

"L’Amministrazione Comunale si stringe intorno a Chiara e Gianluca, alle famiglie Gioli, Bernacchioni e Pellegrini, per la perdita dell’amato Graziano, a pochi giorni dalla scomparsa della moglie Patrizia - si legge in un messaggio di cordoglio pubblicato sui social dal Comune di San Giovanni - Graziano, pur non residente nel nostro Comune, era profondamente legato alla nostra città, figura di riferimento per il mondo sportivo del calcio, per anni presidente della Marzocco e segretario della Sangiovannese, e attivista appassionato della Pro Loco di San Giovanni Valdarno. Una perdita che ci lascia senza parole e pieni di sbigottimento. A Graziano vanno la nostra gratitudine e la nostra stima, nella speranza che il suo impegno e il grande amore che aveva per San Giovanni possa essere un esempio per tutti".

Il 31 Marzo scorso è spirato nella residenza sanitaria di Bucine anche un ex presidente della Sangiovannese, Ivo Giorgi, anche lui contagiato dal Covid-19.

Ad oggi le vittime del coronavirus in Toscana sono 408.