Cronaca

Scontro fra una moto e un furgone, chiusa la A1

L'incidente si è verificato poco dopo le 11 sulla carreggiata nord. Autostrada chiusa alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso

Un elicottero del 118

L'autostrada del Sole è stata chiusa per alcune ore in direzione Milano per un incidente avvenuto alle 11,15 al chilometro 337, all'altezza dell'uscita Valdarno.

Per cause in corso di aggiornamento si è verificato un violento impatto fra una moto e un furgone ed entrambi i conducenti sono rimasti feriti. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con il supporto dell'elicottero Pegaso, i vigili del fuoco, la Polizia stradale, gli addetti di Autostrade per l'Italia.

In direzione nord si è formata una coda di 9 chilometri. Una seconda coda di 3 chilometri si è formata in direzione sud quando la circolazione è stata bloccata  anche su quella carreggiata per consentire l'atterraggio dell'elicottero Pegaso e il recupero dei feriti.

Autostrade per l'Italia ha consigliato gli automobilisti in viaggio verso Firenze di entrare in autostrada dal casello Valdarno mentre chi proviva da Roma è stato invitato ad uscire ad Arezzo e a riprendere l'autostrada a Valdarno.

La situazione è tornata alla normalità nelle primissime ore del pomeriggio ma il traffico ha continuato ad essere molto intenso per tutto il giorno.

Notizia in aggiornamento