Sport

Luna Rossa perde ma Bertelli già pensa al futuro

Amarezza tra i fan valdarnesi: i neozelandesi vincono l’America’s Cup ma l’imbarcazione di Prada è comunque entrata nella storia

Patrizio Bertelli patron di Luna Rossa

“Questa non è una fine, Bertelli e Luna Rossa ci riproveranno” dice a caldo il timoniere Francesco Bruni, subito dopo la sconfitta. È quello che sanno tutti, Bertelli sta già pensando al futuro, alla prossima gara, alle prossime sfide. 

Si rincuorano così i tanti fan valdarnesi dell’imbarcazione di Prada che stamani all’alba ha ceduto alla velocità di Te Rehutai condotta dagli avversari neozelandesi. L’amarezza c’è anche se in fondo pochi credevano nel miracolo. Luna Rossa esce sul 7-3 dall’America’s Cup conquistata per la quarta volta dal team della Nuova Zelanda al termine della decima regata della competizione velistica.

La sconfitta brucia ma è attutita dalla consapevolezza della bella prova di Luna Rossa, guidata da un equipaggio esperto e compatto sempre all’altezza della situazione che è riuscito a portare l’imbarcazione e l’Italia nella storia: mai una squadra azzurra aveva vinto tre regate della Coppa. 

Una performance quella del team dello skipper Sirena e dell’armatore Patrizio Bertelli ad della maison di moda che ha convinto ed entusiasmato gli appassionati di nautica e che ha avvicinato tanti, anche in Valdarno, al mondo della vela.