Attualità

Luna Rossa perde ma non si arrende

Coppa America, l’imbarcazione di Prada tradita dal vento esce sconfitta nella prima regata di oggi. Il team: “Non molliamo”. Seconda prova rinviata

Luna Rossa

Ancora il vento. Che prima tradisce Luna Rossa e poi, instabile, non permette di disputare la seconda regata di oggi (la decima nel calendario generale della Coppa America) che viene così rinviata a domani.

Ennesimo colpo di scena nella baia di Auckland dove l’imbarcazione di Prada parte bene, dà spettacolo ma poi cede a New Zealand che aggiudicandosi la prova si piazza sul 6-3 nel punteggio generale della sfida velistica. I Kiwi sono a un passo dalla vittoria visto che bisogna vincere sette delle tredici regate del torneo. 

Domani – alle 4 ore italiane – il team di Bertelli deve mettercela tutta per vincere e sperare così di continuare a giocare e riavvicinarsi alla coppa. L’equipaggio non demorde, sa di valere e annuncia battaglia in acqua fino all’ultimo. Lo skipper Max Sirena dice a gran voce: “Non molliamo” mentre sui social la squadra gli fa eco annunciando: “Torneremo domani con i coltelli fuori e il piede sull’acceleratore”.