Sport

Luna Rossa stupisce, pareggia e fa sognare

Coppa America, la terza giornata di regate finisce in parità. Un risultato inatteso che favorisce l’imbarcazione di Prada

Luna Rossa

Fino a qualche giorno fa nessuno poteva immaginare un risultato del genere: la parità alla terza giornata della Coppa America tra Luna Rossa e New Zealand sorprende perché in molti scommettevano che il team neozelandese avrebbe dimostrato fin da subito la sua supremazia in acqua. Invece no. 

L’imbarcazione di Prada ha dato filo da torcere agli avversari, ha dimostrato di saper stupire e si è anche guadagnata il rispetto di tutti. Il match giocato questa mattina all’alba nella baia di Auckland è finito alla pari: Luna Rossa ha vinto la prima regata (la quinta della serie iniziata il 10 marzo scorso) conducendola perfettamente, mentre nel round successivo per colpa di un errore in partenza ha ceduto il passo a New Zealand. Quindi 1-1 che porta il risultato complessivo alla fine della terza giornata sul 3 a 3.

Perfetto equilibrio tra le due squadre, impensabile anche per gli esperti di vela. Tutto si gioca sul filo di lana. I fan del team dell’armatore Bertelli ora sperano sul serio: portre in Italia l’America’s Cup è possibile.