Attualità

Pacco sospetto davanti sede di Forza Nuova

Montevarchi, chiusa al transito via Isidoro Del Lungo. Accertamenti in corso da parte delle forze dell’ordine: si attendono gli Artificieri di Bologna

il pacco trovato nella sede di Forza Nuova

Trovato un pacco sospetto questo pomeriggio intorno alle 17 nella sede di Forza Nuova, in via Isidoro del Lungo a Montevarchi. Il pacco - apparentemente leggero e con sopra un'etichetta con su scritto "Contiene un regalo speciale" - si trovava dietro la saracinesca della sezione del partito: a dare l'allarme una persona che stava andando ad aprire i locali.

Dopo l'allarme, la strada del centro storico cittadino è stata chiusa al transito; al momento le forze dell’ordine stanno attendendo l'arrivo degli Artificieri di Bologna che verificheranno il contenuto del pacco.

Sul posto si trovano Carabinieri, Polizia e Vigili urbani e le unità cinofiile con i labrador addestrati per rintracciare esplosivi. 

Giunto anche Matteo Martini coordinatore regionale della Fiamma Tricolore che condivide la sede con Forza Nuova. Martini ha anche riferito che ultimamente sono arrivati in sede volantini offensivi contro il movimento politico.

L’apertura della sede del partito di estrema destra, nel maggio scorso, ha suscitato forti polemiche in Valdarno tanto che nell’occasione si tenne una contromanifestazione cui parteciparono centinaia di cittadini.