Attualità

Muore la farmacista premiata, Rignano in lutto

Fiorella Galanti era positiva al coronavirus. Nel 2012 aveva ricevuto la benemerenza “Tre corone d’oro” per i rignanesi illustri

La premiazione della farmacista Fiorella Galanti nel 2012

E' morta Fiorella Galanti, storica farmacista di Rignano. Nei giorni scorsi era risultata positiva al coronavirus. È stato proprio il sindaco Daniele Lorenzini a dare la triste notizia che ha addolorato tutta la popolazione: “Oggi purtroppo Rignano dice addio a una delle sue cittadine più illustri, Fiorella Galanti”.

“Legata alla sua Rignano – ha ricordato il primo cittadino - il Comune le aveva conferito nel 2012 la prima benemerenza delle "Tre Corone d'oro", l'onorificenza attribuita a tutti i rignanesi che hanno dato lustro al nostro paese”.

Proprio a quel giorno di festa ha fatto riferimento Lorenzini nel suo ricordo di Fiorella Galanti: “Le parole con cui le abbiamo consegnato il premio oggi risuonano ancora più forti: un riconoscimento importante a una persona dotata di indiscusse virtù umane, con un’eccellente competenza nello svolgimento della sua lunga attività professionale di farmacista che ha sempre mostrato un attento e dedito operato nei confronti dell'intera comunità rignanese portando concreti benefici a tutta la cittadinanza”.

Il sindaco ha quindi pubblicato sul suo profilo social le foto della premiazione del 2012: “La voglio ricordare con alcune immagini di quella giornata, per sigillare ancora un lungo rapporto umano e di amicizia che porterò con me per sempre. Fiorella mi mancherai, Fiorella ci mancherai”.