Cronaca

Ragazzo di Bucine insegue ladro e sventa il colpo

Il giovane sente le urla delle commesse del negozio derubato e riesce a bloccare il malvivente. Con i complimenti delle forze dell’ordine

Foto di repertorio

Prontezza di riflessi, coraggio e il caso di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. E così è riuscito a bloccare un ladro. 

Un giovane di Bucine – un ragazzo di 23 anni originario della Guinea con regolare permesso di soggiorno – mercoledì pomeriggio stava percorrendo a piedi viale Michelangelo ad Arezzo. Improvvisamente ha sentito le urla di una ragazza - commessa di un negozio di frutta e verdura - che gridava “fermatelo, fermatelo” proprio mentre gli stava passando davanti un uomo. È stato un attimo, il ragazzo ha capito cosa stesse accadendo e ha inseguito il malvivente che stava scappando a gambe levate.

Il bucinese è riuscito ad acciuffarlo bloccando così la fuga del ladro, un 48enne italiano già noto alle forze dell’ordine, che aveva portato via un centinaio di euro dalla cassa del negozio. Negli stessi instanti arrivavano sul posto i vigili urbani che si sono complimentati con il giovane africano che ha raccolto anche gli apprezzamenti dei passanti che avevano assistito alla scena. L’autore del furto è stato denunciato.