Attualità

Reggello, elicottero recupera un escursionista

I Vigili del Fuoco hanno soccorso una persona che era rimasto bloccata nella zona dell’Eremo di Sant’Antonio per una distorsione della caviglia

La montagna di Reggello si conferma un terreno insidioso per gli escursionisti. Dopo le due persone che nei giorni scorsi si erano smarrite e che poi erano stare rintracciate dai Vigili del Fuoco di Figline, oggi si è dovuto mettere in piedi una nuova operazione di soccorso.

Anche questa volta sono dovuti entrare in azione gli uomini del distaccamento di Figline, per l’occasione coadiuvati da un mezzo aereo.

I Vigili del fuoco sono intervenuti questo pomeriggio per operare un soccorso ad una persona che stava percorrendo il sentiero n.15, nella zona dell'Eremo di Sant’ Antonio, nel Comune di Reggello. L’escursionista era in difficoltà a causa di una distorsione alla caviglia, che gli impediva di continuare il cammino e di tornare al luogo di partenza.

Lo sfortunato escursionista, prima è stato raggiunto dal personale Vigili del Fuoco di Figline. Poi, una volta messa in sicurezza, la persona è stata recuperata dall'elicottero “Drago” del nucleo dei Vigili del Fuoco di Arezzo.