Attualità

Lorenzo Becattini è il presidente di Firenze Fiera

Si è svolta oggi l’assemblea dei soci con Giani e Nardella che ha nominato al vertice del nuovo Consiglio di amministrazione l’ex sindaco di Reggello

Il presidente Lorenzo Becattini, ex sindaco di Reggello

L’ex sindaco di Reggello, nonché ex onorevole, Lorenzo Becattini è il nuovo presidente di Firenze Fiera. Oggi l’assemblea dei soci, alla presenza di Giani e Nardella, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020 - 2022. Oltre a Becattini sono stati eletti nel Cda: Tamara Ermini in qualità di vicepresidente, Carlotta Ferrari, Giancarlo Carniani e Claudio Bianchi.

Laurea in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Pubblico dell’Economia, già coordinatore della segreteria toscana del Partito Democratico Lorenzo Becattini ha rivestito vari incarichi istituzionali e manageriali: oltre che primo cittadino di Reggello (per l’allora Pds) dall’ 8 marzo 1993 fino al gennaio del 1994, è stato presidente di FiorentinaGas e dal 2007 al 2015 presidente di Toscana Energia.

Becattini ha insegnato “Economia regionale del turismo” dal 2005 al 2009. Dal luglio 2014 al marzo 2018 ha ricoperto l’incarico di deputato del PD, eletto nella Circoscrizione Toscana, membro della Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo.

Nel 1997 nel ruolo di assessore all’Economia del Comune di Firenze si è occupato della fusione di Firenze Fiera SpA, società che da oggi è chiamato a dirigere.

“Ringrazio i soci e il Consiglio di Amministrazione per la nomina – ha dichiarato il neo presidente Becattini - e in particolare il presidente uscente Leonardo Bassilichi per l’ottimo lavoro svolto nel triennio con particolare riferimento agli interventi programmati, realizzati e in corso di realizzazione alla Fortezza da Basso e al Palaffari. Mi fa particolarmente piacere che siano state elette, in ruoli di responsabilità, figure femminili con la vicepresidenza affidata a Tamara Ermini e l’insediamento di Sandra Bianchi come presidente del Collegio sindacale”.

“Auspicando che la vicenda Covid sia messa alle spalle quanto prima - conclude Becattini – Firenze Fiera proseguirà con sempre maggior vigore e incisività nella sua mission di solida piattaforma fieristica congressuale per generare valore per le imprese del territorio”.