Cronaca

Finge di volerla proteggere e poi la violenta

Era di notte, così il giovane si è offerto di accompagnare a casa la ragazza. Da lì è iniziato l'incubo. E' stato arrestato per violenza sessuale

Foto d'archivio

Ha finto di volerla proteggere accompagnandola a casa nel buio della notte, e poi proprio lui avrebbe materializzato il peggiore degli incubi aggredendola sessualmente: è successo in Valdera, dove i carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere con l'accusa di violenza sessuale un ragazzo di 25 anni di origini extracomunitarie.

Lei, 24 anni, ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Pontedera l'8 Dicembre scorso. Le indagini hanno portato i militari ad esaminare i filmati della videosorveglianza comunale. La chiave di volta è arrivata proprio da quelle immagini, che hanno consentito di identificare il giovane per altro già noto alle forze dell'ordine. 

In quanto presunto responsabile della violenza sessuale è stato arrestato sabato scorso. Per lui il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pisa ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il 25enne è stato condotto nel penitenziario pisano Don Bosco.