Politica

A Bientina Carmassi festeggia il secondo mandato

Il sindaco uscente ottiene oltre il 61% delle preferenze. Guidi si ferma sotto il 35, mentre per Manfrin poco più del 4% e nessun consigliere eletto

Dario Carmassi

Dario Carmassi ha ufficialmente ottenuto il secondo mandato come sindaco di Bientina.

Nonostante i dati siano arrivati con un discreto ritardo, già dopo un'ora dall'inizio degli scrutini, senza alcuna ufficialità, la pagina Facebook del sindaco si è riempita di congratulazioni. Lo sfidante principale, Corrado Guidi, avrebbe anche chiamato il suo ex alleato per complimentarsi poco dopo.

A confermare il successo del sindaco uscente ci hanno pensato anche il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e l'assessora regionale Alessandra Nardini.

Intorno alle 17, quindi, i dati ufficiali: Carmassi è stato riconfermato con il 61,59% dei voti (2.226 schede), mentre al secondo posto Guidi ha ottenuto il 34,26% (1.238 schede). Infine, il candidato di Italexit, Alessandro Manfrin, con il 4,15% (150 schede).

Il nuovo Consiglio comunale, dunque, sarà composto da 8 esponenti della lista Uniti per Bientina e da 4 della lista Bientina nel Cuore. Nessun rappresentante, invece, per la lista Prima Bientina di Manfrin.