Attualità

Il sindaco gira col megafono, "Restate a casa"

Diffuso anche tramite altoparlanti l'invito di Cristiano Alderigi a tutti i cittadini, affinché evitino di uscire di casa anche nel weekend

Il sindaco Cristiano Alderigi

L'invito a restare a casa da parte dell'amministrazione comunale, data l'emergenza coronavirus, è stato diffuso tramite svariati canali social. Ma alla fine, per essere sicuro che il messaggio potesse davvero arrivare a tutti, il sindaco Cristiano Alderigi ha deciso di ripiegare su uno strumento tanto antiquato quanto ancora efficace: il megafono.

Dopo avere registrato "un messaggio perentorio", questa mattina ha viaggiato per tutte le strade del territorio comunale diffondendo l'invito dai megafoni di un'auto della polizia locale, affinché i cittadini si convincano a restare a casa anche in questo weekend e ad uscire soltanto in caso di emergenza secondo le disposizioni ministeriali.

Nell’ambito dell’emergenza coronavirus è infatti essenziale evitare che si ripresentino scene come quelle dello scorso fine settimana con assembramenti che favoriscono la diffusione del contagio.