Attualità

Bimbi scalmanati, sorveglianti sugli scuolabus

Il provvedimento sarà avviato in via sperimentale dall'amministrazione per far fronte a "spiacevoli episodi". Il via la prossima settimana

A partire dalla prossima settimana sarà attivato un servizio disorveglianza sugli scuolabus dei ragazzi delle scuole primarie nel territorio di Capannoli. L’amministrazione comunale ha deciso di avviare tale servizio in via sperimentale "al fine di evitare spiacevoli episodi avvenuti in passato, spesso a danno dei più piccoli".

Per il servizio sarà impiegato "personale appositamente incaricato dal Comune" e la sorveglianza sarà limitata al "tragitto di ritorno degli scuolabus". 

“L’auspicio - ha sottolinetato la sindaca Arianna Cecchini - è che la scelta dell’amministrazione possa concorrere a responsabilizzare sempre di più i ragazzi, in un momento fondamentale della loro crescita. Il Comune ha destinato risorse proprie per l’attivazione del nuovo servizio, un servizio non obbligatorio per le scuole primarie, ma ritenuto necessario dall’amministrazione”.