Cronaca

Troppi furti, i cittadini organizzano le ronde

E' l'iniziativa di un gruppo di residenti esasperati dai ladri che si aggirano in zona e poi colpiscono: "Più controlli dalle forze di polizia"

Ronde contro i furti. E' l'iniziativa promossa da un gruppo di residenti della zona in seguito ai furti che si sono registrati nelle scorse settimane. Per adesso l'idea è stata lanciata sulla pagina Facebook Sei di Capannoli se... , qualcuno la sera scorsa è anche uscito per il paese e in diversi appoggiano la cosa proponendo anche la creazione di un gruppo Whatsapp sul quale segnalarsi a vicenda movimenti sospetti.

I residenti, in particolar modo in questo periodo di fiere in zona, si lamentano della facilità con cui i malviventi si aggirano sul territorio, alcune volte con vere e proprie perlustrazioni, per poi colpire case e appartamenti. "Le forze dell'ordine - dicono alcuni cittadini -, informate, come al solito si appellano alla solita impotenza. Pensiamo che almeno dare la notizia possa smuovere le forze di polizia ad un  maggiore controllo della zona".