Attualità

Un aspirante erede di 'Spelacchio'

Spelacchio fu il soprannome dato all'albero di Natale di piazza Venezia a Roma nel 2017: anziché aria di festa dava tristezza. Caso simile a Perignano

L'albero di Natale nella piazza di Perignano

Suscita qualche perplessità, e anche un po' di tristezza, l'albero di Natale che l'amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha allestito in piazza Vittorio Veneto a Perignano. 

"Senza fare paragoni con alberi installati in altri borghi del Comune - commentano dal Comitato civico 19/23 -, perché il confronto potrebbe essere impietoso, questo albero non fa certo bella figura! Non proporzionato rispetto alle dimensioni della Piazza, tutto storto, piegato dal vento, transennato fra le auto parcheggiate! Posizionato in modo da togliere tre stralli di parcheggio per le auto nelle settimane delle feste?! E come se non bastasse controlli e multe...siamo sempre più perplessi. Un Albero in linea con la Fiera!"

Un caso, quello dell'albero di Natale di Perignano, che non può non ricordare quello del celebre "Spelacchio", l'albero di piazza Venezia a Roma che nel Natale 2017 assurse alle cronache nazionali proprio per la tristezza che riusciva a infondere.