Attualità

Grammy Awards, niente premi per Bocelli

Il tenore originario di Lajatico era in gara per il miglior "Pop vocal album". Niente di fatto neppure per gli altri italiani in nomination

Andrea Bocelli

Nulla di fatto per Andrea Bocelli ai Grammy Awards 2017, andati in scena la scorsa sera dal palco dello Staples Center di Los Angeles. Il tenore originario di Lajatico in Valdera era in gara con "Cinema" per il miglior Pop vocal album ma non si è portato a casa alcun premio.

A mani vuote se ne sono andati via dall'America anche gli altri italiani in nomination: Laura Pausini che correva per il miglior album latino con '"Similares" e l'Accademia di Santa Cecilia in gara con "Verismo" per Best Classical Solo Vocal Album.

Trionfo invece per la cantante inglese Adele che ha ricevuto i premi di Best Record of the Year, Best Song of the Year e Best Pop Solo Performance per "Hello", Best Album of the Year e Best Pop Vocal Album per "25", inoltre il suo produttore, Greg Kurstin, è stato premiato come Producer of the Year. Cinque premi, postumi, sono andati anche a David Bowie, per "Blackstar", mentre l'americana Beyoncè invece, nonostante le tante nomination, è riuscita a concretizzarne solo due premi: quello di Best Music Video per "Formation" e quello di Best Urban Contemporary Album per "Lemonade".