Attualità

Nasce la Vespa elettrica

La novità di Piaggio, presentata oggi a Eicma durante l'esposizione mondiale del motociclo, sarà immessa sul mercato nella seconda metà del 2017

La nuova Vespa elettrica (foto dal sito di Piaggio)

Il Gruppo Piaggio investe nella mobilità elettrica del futuro presentando a Eicma 2016, 74esima esposizione mondiale del motociclo, il progetto Vespa Elettrica. Il Gruppo sta valutando i più avanzati attori a livello mondiale per sviluppare insieme soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione elettrica.

Questo concept si tradurrà nella versione finale di Vespa Elettrica, le cui produzione e commercializzazione sono previste nella seconda metà del 2017.

Nei piani dell'azienda la Vespa Elettrica sarà, prima di tutto, una vera Vespa, portando la tecnologia dell’elettrico su un veicolo che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo.

"Lo stile, l’agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l’aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettività - assicura Piaggio in un comunicato. - Un mix perfetto di emozione, tecnologia e attenzione all’ambiente che solo Vespa è in grado di creare. Come ha sempre fatto nei suoi primi settanta anni di storia".