Attualità

Beatrice d'Olanda in visita a Montefoscoli

Non solo il Castello di Lari, ma anche il Museo della civiltà contadina è stato visitato dalla principessa Beatrice d'Olanda

foto facebook Museo della Civiltà Contadina

Non solo il castello di Lari ( vedi articoli correlati ) nel tour in Valdera di Beatrice d'Olanda.

Martedí scorso il Museo della Civiltá Contadina di Montefoscoli e la Casa Museo Vaccá Berlinghieri hanno avuto infatti in visita la Principessa Beatrice d’Olanda, accompagnata da alcuni suoi familiari e dalle guardie del corpo. 

"Il piú stretto e forzato riserbo e le massime misure di sicurezza imposte dallo staff reale, hanno permesso una visita piacevole alla Regina Beatrice e alla sua famiglia. L’intera comitiva ha apprezzato il luogo, l’accoglienza ma soprattutto l’atmosfera che é possibile assaporare negli antichi locali del museo", hanno spiegato dal Museo.

"La regina, nonostante la sua etá, ha voluto percorrere anche i passaggi piú impervi pur di ammirare gli oggetti e i luoghi della nostra civiltá contadina, ripetendo continuamente ¨bello, bello, beautiful!”. Ebbene sí, sa parlare anche un pó di italiano a testimonianza del suo interesse per la nostra terra. Per quanto ci riguarda abbiamo scoperto una signora molto distinta, gentile ed entusiasta."