Cronaca

Terzo decesso alla casa di riposo di Forcoli

Coronavirus, si tratta di un'anziana di 91 anni. Il sindaco Gherardini: "Condoglianze alla famiglia dall'amministrazione e dalla comunità"

Un'anziana di 91 anni è la terza persona Covid-positiva deceduta nella casa di riposo di Forcoli, dove il virus ha contagiato in totale 25 persone fra ospiti e operatori.

La triste notizia è stata confermata nella tarda serata di Pasquetta dal sindaco di Palaia, Marco Gherardini: "Purtroppo un’altra persona ospite della Casa di Riposo di Forcoli, risultata positiva al Covid-19, è deceduta. Alla famiglia rivolgo le condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale e della comunità tutta".

Il primo cittadino ha chiarito che "alla luce del bollettino dell’Azienda sanitaria, il totale delle persone positive sul territorio comunale è quindi trentuno (compresi gli ospiti della Casa di Riposo). Sono invece undici le persone che, avendo avuto contatti con soggetti positivi, si trovano in quarantena presso le proprie abitazioni, sotto la sorveglianza della Asl. Tutta la nostra vicinanza alle famiglie in quarantena. Alle persone contagiate facciamo nuovamente i nostri migliori auguri di pronta guarigione".