Sport

Dainelli, 400 volte Serie A

Il difensore del Chievo, ex capitano della Fiorentina e originario di Peccioli, nella partita contro l'Inter ha raggiunto il traguardo di presenze

Allo stadio Chievo contro Inter

Il campionato è appena iniziato, ma per Dario Dainelli c'è già da festeggiare. Oltre alla vittoria per 2-0, il difensore del Chievo Verona, ex capitano della Fiorentina e originario di Peccioli, scendendo in campo alla prima giornata domenica sera contro l'Inter ha potuto raggiungere il traguardo delle 400 presenze in Serie A.

Se non fosse stato per l'infortunio al ginocchio destro che a marzo scorso lo costrinse a terminare in anticipo la stagione, probabilmente la festa ci sarebbe potuta essere anche cinque mesi fa. E invece il giocatore toscano ha dovuto dedicare l'estate alla riabilitazione e aspettare la prima giornata di questo anno calcistico contro l'Inter, allo stadio Bentegodi di Verona.

Per il calciatore, che ha militato in squadre come il Lecce, il Brescia, la Fiorentina, il Genoa, si tratta della 17esima stagione, nonché la sesta sulle rive dell'Adige dove ha firmato un altro anno di contratto.