Sport

Giro di Toscana e Sabatini si corrono a settembre

Nonostante l'emergenza Coronavirus l'Unione ciclistica pecciolese ha organizzato le due corse, in programma il 16 e 17 settembre

Ciclisti alla partenza della Sabatini 2019

L’Unione Ciclistica Pecciolese ha lavorato in questi mesi di pandemia, sperando di poter organizzare anche quest'anno le classiche per professionisti Giro della Toscana e Gran Premio di Città di Peccioli – Coppa Sabatini.

Le due corse sono in programma il 16 e 17 settembre. Lo staff della Pecciolese ha in programma di fare un restyling dei percorsi di gara. 

Pontedera sarà ancora sede di partenza e arrivo del Giro della Toscana e la corsa in gran parte si snoderà sulle strade della Valdera. Chilometraggio massimo 200 chilometri.

Le variazioni di percorso sono previste al Gran Premio di Peccioli – “Sabatini”. Da quest’anno la classica è catalogata UCI Pro Series (ad un passo dal World Tour), pertanto può arrivare a 220 chilometri. Le variazioni dovranno arricchire la gara di contenuti tecnici. Partenza e arrivo sono confermate a Peccioli. 

Numerose le squadre catalogate World Tour e Professional che hanno garantito la partecipazione alle due classiche che comporranno la Challenge Memorial Alfredo Martini e verranno trasmesse in diretta televisiva dalla Rai e da altre piattaforme. 

Intanto, per almeno altri tre anni Luca Di Sandro continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese. È stato rieletto l’altra sera. Di Sandro ricopre la carica di presidente dal 2009. La società ha confermato alla vicepresidenza Giulio Bernardeschi, il segretario è Gianluca Merlini. In società come direttore di organizzazione in corsa c’è sempre Marco Buti.