Spettacoli

La discarica sede di uno shooting di moda - VIDEO

Nei mesi scorsi l'impianto gestito dalla Belvedere ha ospitato i brand del lusso per foto e sfilata, con anche riprese aeree

Le migliori firme del lusso hanno sfilato nella discarica di Peccioli in Valdera.

Proprio il Triangolo Verde di Peccioli è stato scelto da How to Spend it, il magazine del Sole 24 ore, it per realizzare il primo shooting di moda all’interno di un vero simbolo della economia circolare e rigenerativa.

A questo link è possibile vedere il video

Il magazine del lusso del Sole 24 Ore ha chiamato a raccolta i migliori brand del lusso, da Gucci a Bottega Veneta, da Prada a Fendi, da Valentino a Bulgari.

Per la prima volta la moda è andata in scena in Valdera, in quella che di giorno è una discarica che tratta mille tonnellate di rifiuti e di sera si trasforma in uno spettacolare anfiteatro da mille posti per il pubblico.

Una sfilata, uno shooting fotografico e le riprese dall’alto con un drone che spazia a 360 gradi sulle colline toscane: il meglio dell’eleganza e del made in Italy all’ombra delle statue giganti realizzate da Naturaliter.

E’ il modo con cui How to Spend it ha raccontato l’alleanza di green fashion e green economy, proprio all’indomani della Carta per la sostenibilità della moda firmata al Vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Katowice.