Attualità

Prende vita il Museo d'arte a cielo aperto

Fissata l'inaugurazione del Macca, sotto la cui direzione saranno poste le opere d'arte del territorio. Contestualmente riaprirà il Museo archeologico

Peccioli vista dall'alto

Il Museo d'arte contemporanea a cielo aperto prende ufficialmente vita. L'inaugurazione del percorso senza precedenti è in programma sabato 25 Marzo alle 11, data che segnerà l'avvio delle attività del museo.

Il Macca, così abbreviato, s'inserirà dunque nel contesto dell'approdo a New York del caso Peccioli e della partecipazione ad attività legate alla Biennale di Venezia, rappresentando uno dei punti cardine della programmazione dell'amministrazione comunale, della Fondazione Peccioliper e di Belvedere Spa.

Tutte le progettualità artistiche sparse sul territorio di Peccioli e delle frazioni, quindi, ricadranno sotto la direzione unica del Macca. Il museo, così, ospiterà numerose opere d’arte contemporanea, frutto di un lavoro lungo 30 anni con artisti e artiste che, nel tempo, sono stati invitati a sviluppare progetti in sintonia con il territorio pecciolese.

Dopo l'inaugurazione, è prevista la visita delle tre nuove opere d’arte di Vittorio Corsini, Marcella Del Signore Maria
Perbellini-Christian Pongratz
, oltre alla riapertura del Museo Archeologico con il nuovo allestimento.