Cronaca

Incidente Fipili, feriti due operai Global Service

I due viaggiavano su un furgone aziendale ed hanno tamponato un camion in uscita dalla stazione di servizio di Pontedera Ovest

Un momento dei soccorsi

Le dinamiche esatte dell'incidente, avvenuto questa mattina poco prima delle 7 sulla Sgc Firenze Pisa Livorno in direzione mare, poco dopo l'uscita per Ponsacco, sono ancora al vaglio della polizia stradale.

Stando a quanto finora ricostruito, il furgone della Global Service per le manutenzioni stradali si è schiantato con un tir carico di ferro, nel mentre che quest'ultimo era in uscita dall'area di servizio.

Gli agenti della polstrada di Pisa e del distaccamento di Empoli hanno bloccato il transito su ambedue le direzioni di marcia, per consentire all''elisoccorso Pegaso di atterrare e trasferire il ferito più grave, un quarantenne, all''ospedale Cisanello di Pisa.

L'altro operaio ferito, anch'esso un quarantenne, è risultato in condizioni meno gravi ed è stato trasportato al pronto soccorso in ambulanza

Entrambi, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, erano coscienti all''arrivo dei soccorsi.

Gli agenti della polstrada, che ancora cercano di capire tutte le dinamiche del sinistro, hanno appurato che il conducente del tir tamponato non avava assunto alcol, mentre per l'autista del furgone si è in attesa dei risultati delle analisi del sangue.

La circolazione stradale ha subito forti disagi, con lunghe code sia in direzione mare sia in direzione Firenze.