Cronaca

Anziana positiva al Covid fugge dall'ospedale

La municipale, coadiuvata da carabinieri e polizia si è messa sulle tracce della paziente. La donna si è allontanata per quasi tre chilometri

Una pattuglia della municipale

Positiva al Coronavirus e decisa ad abbandonare l'ospedale. Le cause della fuga di un'anziana di 80 anni dal Lotti di Pontedera sono ancora da chiarire.

Quel che è certo è che la donna, seppur malata, è riuscita ad allontanarsi per più di due chilometri e mezzo. Era a piedi e indossava il camice blu dell'ospedale. La segnalazione dell'allontanamento è arrivata verso le 9,30.

La fuga ha messo in allarme tutte le forze dell'ordine. La municipale, coadiuvata da carabinieri e polizia si è messa sulle tracce della donna che è stata avvistata e avvicinata nei pressi di una rotatoria, quella che conduce al ponte che attraversa l'Arno e ha sostituito il ponte alla Navetta, tra i Comuni di Pontedera e Calcinaia.

La rotatoria è stata chiusa e un'agente della municipale è riuscita a tranquillizzare la donna, parlandole a distanza di sicurezza, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Con l'ausilio dei sanitari la donna è stata poi riportata in ospedale.