Cronaca

Violenza sul ponte, aggressore scovato e arrestato

Le botte alla ex di fronte a numerosi testimoni sul ponte Napoleonico la mattina del 31 maggio. La polizia lo ha trovato nascosto in casa di un amico

Il giorno stesso dell'aggressione nei confronti della ex l'uomo, un 33enne albanese clandestino e senza fissa dimora, fu fermato dalla Polfer a Pisa e quindi denunciato. Quella mattina con un cacciavite si era introdotto in casa della donna, quindi l'avave picchiata e minacciata, nonostante lei fosse riuscita a scappare in strada e sul ponte Napoleonico, chiedendo aiuto.

Dopo la denuncia l'aggressore aveva fatto perdere le sue tracce ma, scattato l'ordine d'arresto, la polizia del commissariato di Pontedera, in collaborazione con la squadra mobile di Pisa, è riuscita a scovarlo e ad assicurarlo alla giustizia. L'albanese, fuggito a bordo di un’autovettura grigia con targa tedesca, si trovava nascosto in provincia, nella casa di un connazionale.

A bordo dell'auto la polizia ha trovato diversi cacciaviti, uno dei quali probabilmente utilizzato per minacciare la donna. Nel corso dell'operazione sequestrata anche della cocaina e una pistola giocattolo, che all'apparenza si presenta come un'arma vera.