Attualità

L'affetto di tanti per ricordare Linda

Si moltiplicano sui social i pensieri e il cordoglio per la giovane barista travolta da un'auto sabato notte. E c'è chi chiede di evitare le polemiche

I fiori davanti al bar di Linda

Inevitabile la scia di commenti e considerazioni sul tragico incidente che ha strappato la giovane barista Linda Baglioni all'affetto di parenti e amici. Una lunga serie di commenti e post è dilagata sui social network; e fra manifestazioni di cordoglio e ricordi affettuosi, sono comparsi i primi fiori sull'ingresso del bar di Linda, in via Vittorio Veneto.

Ma c'è anche chi ha chiesto di mettere da parte le polemiche seguite alla notizia del rilascio del giovane al volante dell'auto. Una decisione che ha suscitato l'indignazione di molti e alcune considerazioni furibonde sulla pagina Facebook Sei di Pontedera se.

Dopo aver ricordato i tre recenti lutti vissuti dalla città, una cittadina ha chiesto di rispettare il dolore: "Rendetevi conto - ha scritto - che un giorno ci siamo e il giorno dopo potremmo non esserci più, in un soffio... Allora sarebbero valse a qualcosa tutte quelle parole rabbiose? Ciao Andrea, ciao Linda e ciao Marco, amico mio. Donateci un po' di umanità".