Attualità

Piaggio, l'utile balza a 26,7 milioni di euro

Nel primo semestre 2018 il Gruppo ha registrato performance in miglioramento. Continua a puntare su Asia e in particolare India

Gruppo Piaggio chiude il primo semestre 2018 con un balzo dell'utile netto del 26,2% a 26,7 milioni di euro

I ricavi consolidati, si legge in una nota, sono stati pari a 729,6 milioni di euro, in crescita dell'1,2% (a cambi costanti la crescita dei ricavi sarebbe stata del 6,2%). 

L'Ebitda è di 116,6 milioni di euro (+2,3%), il risultato operativo di 61,9 milioni (+16,8%). L'indebitamento finanziario netto al 30 giugno si è attestato a 431,4 milioni di euro, in miglioramento per 15,3 milioni di euro rispetto ai 446,7 milioni di euro al 31 dicembre. 

Piaggio conferma "l'impegno, che ha caratterizzato questi ultimi anni e che caratterizzerà anche le attività nel 2018, di generare una crescita della produttività con una forte attenzione all'efficienza dei costi e degli investimenti, nel rispetto dei principi etici fatti propri dal gruppo". Per farlo prevede "un ulteriore rafforzamento della gamma prodotti, il mantenimento delle attuali posizioni sul mercato europeo dei veicoli commerciali, consolidare la presenza nell'area Asia Pacific, esplorando nuove opportunità nei paesi dell'area, sempre con particolare attenzione al segmento premium del mercato, rafforzare le vendite nel mercato indiano dello scooter e infine incrementare la penetrazione dei veicoli commerciali in India, grazie anche all'introduzione di nuove motorizzazioni".