Cronaca

Aggredita sull'argine, si cercano due persone

E' successo alla Rotta, la giovane è stata trovata con gli abiti strappati, ha detto di non ricordare. Indaga la polizia. Attivato il codice rosa

E' stata trovata in stato confusionale sull'argine all'altezza della Rotta, verso le 7,30 di ieri mattina e con i vestiti strappati.

La ragazza sarebbe stata vista da alcuni testimoni mentre fuggiva da qualcuno che l'avrebbe aggredita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia.

A quanto si apprende, dopo i primi risultati delle indagini, la polizia starebbe cercando due persone che potrebbero aver commesso la presunta violenza sessuale.

Ai poliziotti e al 118 la giovane avrebbe detto di non ricordare cosa le sia successo. E' stata portata all'ospedale Lotti dove è stato attivato il codice rosa che prevede analisi finalizzate a scoprire se c'è stata violenza sessuale.

Su questo fatto sono intervenuti Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, esponenti di Fratelli d’Italia - centro destra Valdera: "L’aggressione a sfondo di violenza sessuale subita da una donna a Pietroconti (la zona è tra La Rotta e Pontedera, ndr) non fa altro che confermare la mancanza di sicurezza su tutto il territorio comunale. Ora anche le frazioni sono ostaggio della criminalità e dell’insicurezza. Parlare di sola “percezione”, come fanno molti amministratori locali, è del tutto fuori luogo e senza dubbio offensivo nei confronti di chi prova sulla propria pelle le atrocità di una città e di un territorio trascurati dalle istituzioni".