Attualità

Due bufale in due giorni, il sindaco farà denuncia

In due giorni sono girate in rete due notizie false sulla chiusura delle scuole per l'allerta meteo, come se a diffonderle fosse stato Millozzi

La foto di un post su Facebook, mai esistito, è stata creata ad arte come se a scrivere il messaggio fosse stato il primo cittadino Simone Millozzi per annunciare la chiusura delle scuole causa allerta meteo. La foto è stata passata via Whatsapp fra genitori e studenti, come quella del giorno prima, e alla fine lunedì sera è arrivata al sindaco, che subito ha lanciato l'allarme bufala e ha annunciato che si rivolgerà all'autorità giudiziaria.

"Ecco un'altra 'bufala' che circola in rete e nei social network - ha scritto Millozzi lunedì in tarda serata -. Non è stata sufficiente quella di ieri. A questo punto valuterò di adire l'autorità giudiziaria al fine di denunciare quanto avvenuto. Non sono mai ammissibili tali atteggiamenti, tanto più nel corso di allerte meteo in grado di pregiudicare la sicurezza di tutti noi. Domani le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte".