Cronaca

Foto osé al fidanzato, un sedicenne la ricatta

La vittima è una studentessa minorenne. Per non diffondere le immagini, il ricattatore ha chiesto alla ragazza prima altre foto e poi di fare sesso

Foto d'archivio

Nei giorni scorsi, una studentessa minorenne del Villaggio scolastico ha contattato la polizia in quanto vittima di un ricatto a sfondo sessuale.

Qualche settimana prima, la ragazza aveva inviato alcune foto personali al proprio fidanzato. Dopo alcuni giorni, è stata contattata prima sul sito Ask e poi su Whatsapp da un numero di telefono sconosciuto. L'utilizzatore, facendo riferimento esplicito al fatto di possedere queste foto, ha iniziato a richiedere altre foto, pena la diffusione di quelle in proprio possesso.

Dalla richiesta di foto alla richiesta di un incontro per ottenere prestazioni sessuali il passo è stato breve e la ragazza, consigliata da un’amica, ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Le indagini degli agenti hanno permesso di mettere in luce che il telefono era intestato a una persona ma utilizzato al figlio sedicenne che è stato indagato per i reati di tentata violenza sessuale e tentata estorsione. L'adolescente è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e personale con il sequestro del cellulare e di tutti gli altri dispositivi elettronici (pc, tablet) in suo possesso.