Politica

Ceccardi imbianchina nella ex sede Pd - VIDEO

Armata di vernice, rullo e slogan da piena campagna elettorale, la sindaca di Cascina ha pubblicato un video in cui prende possesso della nuova sede

Susanna Ceccardi al lavoro nella ex sede del Pd di Pontedera, ora della Lega

Sono iniziati i lavori nella nuova sede della Lega a Pontedera, in via Leopardi, locali che fino al 2015 erano occupati dal Partito democratico. Un cambio di inquilini carico di significati quanto meno per la Lega, che ha sfruttato l'avvio dei lavori per fare propaganda, puntando a conquistare Pontedera alle sempre più imminenti amministrative.

Susanna Ceccardi in persona, sindaca di Cascina e da poco commissaria della Lega a livello regionale, si è fatta riprendere mentre imbianca la nuova sede pontederese, cancellando i simboli e lo slogan "Si può fare" lasciati dal Pd. 

Dopo appena qualche rullata sul muro da provetta imbianchina, la sindaca Ceccardi molla tutto e parla direttamente agli elettori: “Questa era le sede del Pd di Pontedera, molto grande e con tanti metri quadri di spazio, ma con la caduta nazionale e locale del partito democratico hanno dovuto ridimensionarsi. Invece la Lega cresce, cresce tanto in Toscana e in provincia di Pisa”.

“Ce l’hanno lasciata distrutta questa sede - ha poi aggiunto -, un po’ come ci hanno lasciato Pontedera, ci rimbocchiamo le maniche, la mettiamo a posto e il prossimo anno mettiamo a posto Pontedera e gli altri 188 comuni al voto in Toscana”.