Cronaca

Testata al controllore, rotti due denti

La violenta aggressione è avvenuta questa mattina al Ponte alla Navetta. Un uomo di Castelfranco è stato trovato senza biglietto e ha provato la fuga

E' stata ricostruita la dinamica dell'aggressione che un controllore del Ctt nord ha subito questa mattina al Ponte alla Navetta. Sul bus di linea Pontedera Fucecchio un uomo di 48 anni, italiano, pregiudicato di Castelfranco, è stato trovato senza biglietto. Il controllore lo ha invitato a scendere nel parcheggio del Ponte alla Navetta.

Mentre il controllore stava compilando la multa il 48enne ha provato la fuga. Il dipendente di Ctt ha rincorso e bloccato l'uomo. A questo punto è avvenuta l'aggressione: una violenta testata ha causato al controllore la rottura di due denti, un trauma al rachide cervicale (colpo di frusta) e ferite al labbro. La prognosi per il lavoratore è di 14 giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato il 48enne. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa della direttissima prevista per domani. E' accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.