Cronaca

Uomo scomparso da Lajatico, ritrovata l'auto

Di Salvatore Mannino, 52 anni, ancora nessuna notizia ma l'auto con cui si è allontanato da casa è stata ritrovata questa mattina

Salvatore Mannino

I carabinieri confermano l'avvenuto ritrovamento dell'auto di Salvatore Mannino, l'uomo di 52 anni residente a Lajatico di cui la famiglia ha denunciato la scomparsa, essendo uscito di casa il 19 settembre per andare al lavoro e avendo fatto perdere le sue tracce da quello stesso giorno.

La sua autovettura, una Dacia Logan, è stata ritrovata nei pressi della stazione di Pontedera, lato Piaggio. Le forze dell'ordine propendono per l'ipotesi di un allontanamento volontario ma finché Mannino non sarà ritrovato le ricerche continueranno serrate.

La famiglia, preoccupata, si è rivolta ad un avvocato che ha provveduto a dare massima diffusione alla foto segnaletica. Del caso, salvo novità nel frattempo, si occuperà anche la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?" di Rai3. Nelle ricerche è impegnata anche la Protezione civile.

Salvatore Mannino è alto circa 1,75 metri, ha gli occhi azzurri e potrebbe portare gli occhiali, potrebbe avere una barba corta bianco rossiccia e ha capelli castano-rossicci.