Attualità

Quindici medici dicono no a Volterra

I sanitari del centro trasfusionale avrebbero dovuto coprire con il lavoro anche l'ospedale della città etrusca, ma hanno rifiutato

Sarebbero quindici i medici che hanno rifiutato il contratto

Una lista di quindici medici che scuotono la testa e creano un caso. A settembre il centro trasfusionale aveva chiesto una sostituzione, approvata dall’azienda. Ma i quindici medici inseriti nella lista a livello regionale hanno detto no alla possibilità di lavorare a Volterra.

Gli interessati, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, avrebbero rifiutato il contratto a tempo determinato, per sostituire una loro collega in maternità. Nel contratto erano previste anche ore di lavoro all’ospedale di Volterra per chi era impegnato a Pontedera. Una versione dei fatti, secondo il quotidiano, confermata da ambienti della sanità.

La situazione che ne consegue complica la vita dei donatori e il lavoro del personale del centro: sarebbero al massimo due, ogni mattina, i medici presenti al centro trasfusionale, con i donatori costretti a pazientare per liste d’attesa che tendono ad allungarsi.