Spettacoli

Teatro del Silenzio, tanti vip e un gran successo

Novemila persone allo show di Bocelli. Sul palco con il tenore anche Cocciante, Daniele, Kemp e fra il pubblico Sharon Stone e Sarah Ferguson

Anche quest’anno, come era prevedibile, è stato un grande successo. L’ottava edizione del Teatro del Silenzio ha stupito, entusiasmato ed emozionato. Nelle ore appena prima dello show, le attenzioni sono state tutte per Sharon Stone, ospite d’onore sulle colline di Lajatico. La diva holliwoodiana vestita di un lungo e semplice abito nero, dopo aver percorso a piedi il sentiero sterrato dell’anfiteatro naturale, si è prima intrattenuta nel backstage con la moglie di Bocelli, Veronica Berti e poi è andata a sedersi in terza fila, occupato per sbaglio da un’altra spettatrice. Dopo gli scatti e i flash dedicati all’attrice, la musica e lo spettacolo hanno ripreso la scena e ammaliato i circa 9mila spettatori presenti. Giorgio Albertazzi ha aperto le due parti dello show leggendo poesie scritte dallo stesso Bocelli. Prima un atto classico con arie tratte dalle opere di Verdi, sulle cui musiche, dell’Aida e del Trovatore si è esibito anche il performer Lindsay Kemp.

Il secondo tempo dello spettacolo invece è stato più pop con i duetti di Andrea Bocelli con Pino Daniele e Riccardo Cocciante. Con il cantautore napoletano Bocelli ha cantato “Quanno piove, mentre con Cocciante si sono esibiti in Era già tutto previsto e A mano a mano, per poi emozionare con una struggente Margherita.

Finale con grandi classici della musica come La vie en rose, Quizas, quizas, quizas, Love me tender di Elvis Presley e My way di Frank Sinatra. Una vera e propria standing ovation da parte dei 9mila spettatori provenienti anche da Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti e Russia ha chiuso l’ottava edizione del Teatro del Silenzio, sancendo un altro grande successo del tenore toscano.