Cronaca

Identificato il cadavere ritrovato nell'Arno

Si tratta di Eleonora Salerno, 80 anni, scomparsa da Santa Maria a Monte il 13 gennaio. Era stata cercata a lungo, poi la sospensione delle ricerche

E' di Eleonora Salerno, detta Dora, il corpo senza vita avvistato in Arno questa mattina da un pescatore nei pressi del ponte della Botte, fra Fornacette e San Giovanni alla Vena, e recuperato dai vigili del fuoco di Cascina alla presenza dei carabinieri.

Il cadavere della donna è stato identificato poco dopo dai familiari che non ne avevano più notizie dal 13 gennaio, quando l'ottantenne non fece ritorno nella sua casa a Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte. Nei giorni successivi la donna fu cercata a lungo, ma anche le ricerche fra l'Usciana e l'Arno con l'ausilio dei sommozzatori dettero esito negativo.

Oggi il triste epilogo della vicenda della scomparsa, cui però farà seguito l'esame autoptico disposto dal magistrato di turno, per cercare di fare piena luce sulle cause della morte. L'ipotesi più probabile è l'annegamento in seguito a un malore. La salma è stata trasferita all'Istituto di medicina legale di Pisa.